amici musicaPer gli Amici della Musica il mese di marzo è dedicato alle raffinate presenze femminili, con due straordinari appuntamenti che avranno per protagoniste le straordinarie cantanti Sarah Jane Morris e Mafalda Arnauth.

Si tratta di due fra le più intense e ammalianti voci femminili della musica nell’Europa contemporanea, entrambe contraddistinte da un ampio respiro internazionale, dimensione caratterizzante del cartellone n. 71 degli Amici della Musica: l’afflato world della migliore musica dei nostri tempi.

Sarah Jane Morris non ha certo bisogno di presentazioni. Straordinaria voce calda e profonda, che le consente di muoversi fra pop, rock, R&B e jazz e di collaborare con i più innovativi musicisti della scena contemporanea (come Eurythmics, Communards e Jimmy Sommerville, l’iraniana Mahsa Vahdat e gli italiani Riccardo Cocciante, Cristina Donà e Noemi), presenterà presso il Teatro Orfeo, il prossimo 13 marzo alle ore 21:00, Bloody Rain, la sua recente produzione discografica per Sony, in cui le melodie dell’artista britannica incontrano i ritmi e le fascinazioni della musica africana, su temi di alta rilevanza sociale riguardanti i diritti umani, l’amore, la paura e la libertà.

Proseguendo il discorso sulla world music, il 25 marzo presso l’Auditorium Tatà alle ore 21:00 è previsto il concerto di una delle grandi voci del fado contemporaneo, l’affascinante e bravissima Mafalda Arnauth. Portoghese di Lisbona, la cantante propone da anni una lettura del Fado che si muove tra tradizione e innovazione.

Per informazioni: Amici della Musica in via Toscana n. 22/a – tel.: 099.7303972 – 335.6253305 – www.amicidellamusicataranto.it