Con il premio “Volontari@work”, Terzjus intende contribuire alla diffusione, formalizzazione e crescita del Volontariato di Competenza all’interno delle politiche aziendali, promuovendo la collaborazione tra imprese ed enti del Terzo Settore e valorizzando le migliori pratiche.
Con le edizioni precedenti sono state premiate 38 aziende e, per la prima volta nella passata edizione, anche 15 ETS che hanno dimostrato come il volontariato di competenza possa fare la differenza. La novità della terza edizione del Premio riguarda la possibilità di candidarsi rivolta a tutte le imprese, anche con meno di 50 dipendenti, appartenenti a tutte le categorie merciologiche.
Obiettivo del premio è promuovere la diffusione del volontariato di competenza come efficace azione di responsabilità sociale (RSI) e di coinvolgimento dei dipendenti con importanti ricadute valoriali e sociali sul territorio e sulla cittadinanza.
Chi può candidarsi
Aziende di qualsiasi settore merceologico presenti in Italia, che abbiano realizzato negli ultimi tre anni progetti di volontariato d’impresa nella sua particolare declinazione di volontariato di competenza.
Enti del terzo settore e Onlus che negli ultimi tre anni hanno attivato progetti di volontariato di competenza con aziende profit.
La Giuria premierà i progetti che si distingueranno per impatto generato, misurabilità, comunicabilità e replicabilità.
