Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Eurobirdwatch 2019”

ottobre 5 @ 08:00 - ottobre 6 @ 17:00

Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre la nuova edizione dell’Eurobirdwatch 2019, il più importante evento dedicato al birdwatching in oltre 30 paesi europei e organizzato da BirdLife Europa con il coordinamento, quest’anno, della “Lipu” slovacca (BirdLife Slovacchia).
In Italia l’Eurobirdwatch sarà organizzato dalla Lipu: le iniziative, aperte al pubblico, si terranno nelle 25 oasi e riserve gestite sul territorio nazionale e in altre aree protette scelte dai volontari delle sezioni dell’Associazione per la presenza di uccelli selvatici, come zone umide, fiumi, aree costiere.
Grazie all’ausilio dello staff e dei volontari della Lipu, i partecipanti potranno imparare a riconoscere gli uccelli, dagli aironi ai rapaci come il falco di palude e l’albanella reale, ma anche pettirossi, fringuelli e luì piccoli: in tutto circa 200 specie, tra nidificanti, specie erratiche o in migrazione. Tra le specie di rilievo sarà possibile osservare il fenicottero, la spatola o la moretta tabaccata.

 

Anche nell’ OASI LIPU Gravina di Laterza – Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine” sarà possibile partecipare a queste due fantastiche giornate dedicate all’osservazione dell’avifauna.

Durante questo speciale evento ci si potrà associare alla LIPU come AMICO DELLA LIPU

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario prenotarsi, esclusivamente per via telefonica, chiamando i numeri: 339/3311947 – 320/3898712

Dettagli

Inizio:
ottobre 5 @ 08:00
Fine:
ottobre 6 @ 17:00

Organizzatore

LIPU

Luogo

OASI LIPU Gravina di Laterza – Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”