Sarà un Natale inconsueto quello che ci apprestiamo a vivere, un Natale che mai avremmo immaginato di sperimentare e, l’Associazione Pulsano D’A mare, che per il primo anno non potrà allestire la Casa di Babbo Natale, ha pensato a due iniziative innovative, che rientrano nell’ambito dell’evento “Natale con Noi 2020”, per raggiungere comunque i bambini e le bambine e regalare loro un pizzico di magia natalizia.
Mercoledì 25 novembre la tintinnante slitta, con Babbo Natale, accompagnato dal Grinch e altri figuranti, percorrerà le vie del centro di Pulsano, diffondendo il consueto spirito natalizio.
L’associazione invita tutti i bimbi ad affacciarsi dalle proprie finestre e a vivere la magia di un natale alternativo ma comunque magico.
Alle ore 17:00, la slitta partirà da via Matteotti, angolo Via Costantinopoli e percorrerà:
- via Dante Alighieri direzione Piazza Limongelli,
- via Roma,
- via XX settembre,
- via Vittorio Veneto,
- via degli orti,
- via Luogo Vivo,
- via Costantinopoli,
- via Giannone,
- via Siciliani ,
- via Chiesa,
- via Veneto,
- via Vittorio Emanuele.
Naturalmente nel pieno rispetto delle norme anticontagio l’associazione raccomanda vivamente di non dar vita ad assembramenti, di rispettare scrupolosamente le norme anticovid, di scattare foto a distanza e per alcun motivo di avvicinarsi alla slitta.
La seconda iniziativa si chiama Due minuti con Babbo Natale e il Grinch e consiste nella possibilità di far incontrare i bambini e le bambine con Babbo Natale e il Grinch mediante videochiamata da cellulare.
Il 5 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 tutti i bambini che lo desiderano, potranno effettuare una videochiamata ed avere l’opportunità di raggiungere il mitico Babbo Natale ed il perfido Grinch nella loro lontanissima dimora natalizia.
Per consentire lo smistamento del maggior numero di chiamate possibile, ogni chiamata avrà’ la durata massima di 2 minuti.
Anche per questo secondo evento l’Associazione Pulsano D’ A Mare precisa che durante le videochiamate, Babbo Natale e il Grinch rispetteranno scrupolosamente le regole sul distanziamento, nonché tutte le misure necessarie al contenimento della diffusione del Covid-19.
Mandando un messaggio al numero 340/3057667 ci si prenota per un orario che verrà stabilito di volta in volta con il bambino o con la bambina. Saranno i volontari dell’associazione a chiamare da un cellulare dedicato.