Un evento social per dire un grande grazie a tutti i volontari che si sono spesi per la nostra comunità e che continuano a farlo anche in questa fase.
Questa è l’idea del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto per incontrare gli studenti della XV ed. del progetto Giovani in Volo. nonostante le limitazioni del momento.

In questi giorni si sarebbe tenuto l’evento finale del progetto, che è stato in ogni edizione un grande momento di riflessione e di festa tutti insieme, così il CSV Taranto invita tutti gli studenti di Giovani in Volo. e per il loro tramite anche tutti gli altri giovani del nostro territorio a incontrarsi on line per dire grazie, con un video o una foto, ai volontari.

Dalle ore 17.00 di venerdì 5 giugno alla stessa ora di sabato 6 giugno, ciascuno può dire il suo GRAZIE taggando il CSV Taranto e usando uno o tutti i seguenti hashtag: #stopindifferenza, #giovaninvolo, #volontariato, #coronavirus, #volontariatocoronavirus, #grazieaivolontari e #csvtaranto.

Con questo evento social si vuol far arrivare, così come fatto in questi mesi con i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, la nostra gratitudine alle migliaia di volontari, giovani e meno giovani, che hanno raccolto cibo e lo hanno distribuito alle persone in difficoltà, che hanno raggiunto chi si trovava in solitudine, che hanno ascoltato e dato supporto psicologico ai più fragili, che hanno distribuito mascherine e altri dispositivi a tutela della salute di tutti, che hanno raccolto, aggiustato e fatto arrivare in tante case apparecchiature informatiche per garantire a tutti il diritto allo studio, che hanno distribuito farmaci a chi ne aveva bisogno, che hanno soccorso chi doveva restare a casa ma una casa non l’aveva e tanto altro ancora. A quei volontari che ancora oggi, che l’apice dell’emergenza sembra superato, sono in campo e anche dal nostro grazie possono trarre energie per l’impegno futuro.