Per il terzo anno consecutivo torna la vendita benefica dei panettoni artigianali prodotti nel Fieri Potest Pastry Lab, il primo laboratorio di pasticceria di produzione artigianale all’interno della Casa Circondariale di Taranto, a cura della Cooperativa Sociale Noi e Voi.
Un progetto che cresce di anno in anno. Nel 2024 furono tremila i lievitati venduti grazie ad ordinazioni che arrivarono anche dal resto d’Italia e dall’estero, quest’anno si punta a diecimila, forti di un altro bel traguardo: il numero dei detenuti contrattualizzati nel laboratorio si è raddoppiato, passando da tre a sei unità.
Quest’anno nella produzione sono state coinvolte altre realtà sociali pugliesi come la barese ‘Semi di vita’, che produce frutta secca su terreni confiscati alla mafia.
Inoltre, quest’anno, 350 panettoni avranno una confezione speciale, in tessuto, ricamata da persone con disabilità che frequentano i centri diurni della cooperativa brindisina “Eridano”.
Il ricavato, un euro per ogni panettone, andrà a costituire un tesoretto di diecimila euro per finanziare progetti di reinserimento sociale nelle carceri italiane.
I panettoni, artigianali dal peso di 1kg circa ciascuno sono disponibili in nuove varianti di gusto:
disponibili in quattro gusti:
- CLASSICO
- CIOCCOLATO FONDENTE
- ARANCIA E CIOCCOLATO FONDENTE
- MANDARINO
- CARAMELLO SALATO.
Per prenotazioni, richieste o per scoprire la rete di vendita:
fieripotest.pastrylab@gmail.com – 393 222 9991
www.cooperativanoievoi.it
