Siamo giunti al terzo appuntamento dello Sportello Volontariato – Università organizzato dal Centro presso la LUMSA sez. EDAS in Piazza Santa Rita a Taranto.
Dopo aver parlato agli studenti di immigrazione e fragilità – minori, anziani, povertà – il tema del terzo incontro è quello dell’ambiente .
Le associazioni che incontreranno gli studenti sono Peacelink e WWF Taranto.
Ognuna di queste realtà porterà agli studenti, ai docenti e al personale universitario presenti la propria testimonianza attraverso le parole dei propri rappresentanti.
Ciascuna, inoltre, racconterà le principali attività svolte che possano vedere anche nell’immediato il coinvolgimento di chi è interessato a fare un’esperienza anche episodica all’interno dell’organizzazione per toccare con mano cosa sia l’azione volontaria in campo ambientale, arricchendo così il proprio CV.
Vi sarà poi naturalmente spazio per chiedere chiarimenti, approfondire aspetti di particolare interesse, ecc…
Le associazioni saranno accompagnate presso la sede dal personale del CSV, che sarà a disposizione degli studenti per ogni informazione utile sul tema del volontariato e del terzo settore, anche attraverso la messa a disposizione di materiale presso il desk dello Sportello al II piano.
Appuntamento dalle 13:00 alle 15:00 presso l’Aula D al II piano della LUMSA sez. EDAS in Piazza Santa Rita a Taranto.