Approvato con D. Dirig. Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari 15 giugno 2021, n. 138 il bando pubblico per “il sostegno dei Gruppi Acquisto Solidale (GAS) e per la promozione dei prodotti agricoli a chilometro zero”.
I soggetti che potranno richiedere sostegno e valorizzazione per le proprie attività, ivi compresa la promozione dei prodotti agricoli da a chilometro zero, sono i GAS intesi come associazioni, anche informali, non lucrative costituite per acquistare e distribuire beni agli aderenti, senza alcun ricarico, con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientale, di cui alla legge regionale 43/2012.
Il contribuito concedibile, nei limiti di quanto previsto dal corrispondente capitolo di bilancio regionale, è determinato nella misura massima pari all’80% della spesa ammessa, e comunque non superiore alla somma complessiva di € 10.000,00.
L’ammontare del progetto proposto non potrà comunque superare l’importo complessivo di € 15.000,00.
La domanda per accedere ai benefici deve essere presentata, improrogabilmente, a pena irricevibilità della domanda, unitamente agli allegati, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata sezione.filiereagroalimentari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12,00 del 30° giorno successivo la data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (n. 92 del 15-7-2021). Ove tale data coincida con giorno non lavorativo o festivo, si intende spostata al primo giorno lavorativo successivo.
Consulta il bando
Foto in evidenza di Oleg Magni da Pexels