Si chiama Solidarietà in musica la nuova iniziativa organizzata dall’Associazione Contro le Barriere con il patrocinio del CSV Taranto.

L’intento è quello di pubblicizzare la realizzazione di tre postazioni per facilitare l’accesso al mare dei diversamente abili in carrozzina, presso il Lido San Michele al Viale del Tramonto, una soluzione unica in Italia, ed attraverso la musica superare le differenze fisiche e sociali delle persone per favorire l’inclusione sociale, nonché sensibilizzare l’opinione pubblica all’accettazione delle diversità, come valore aggiunto e non dequalificante.

L’evento si svolgerà il 26 maggio p.v. presso il Politeama Vinelli di Talsano.

Sono previste, esibizioni di artisti di strada e di gruppi musicali locali dalle 18.30 alle 23.30, intervallati da video (max. 5 minuti) riportanti le attività delle Associazioni, che, fino ad ora hanno manifestato il loro interesse a partecipare.

Il pubblico potrà accedere con inviti che saranno distribuiti dalle Associazioni coinvolte.

Gli inviti per partecipare a questo evento saranno distribuiti venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 16.00 alle 22.00 in Piazza Garibaldi, durante la 6ª edizione della Festa delle Arti di Strada di Taranto. barriere