Come ogni anno ormai dalla nascita dell’Associazione CreativaMente, al termine del Laboratorio di ComunicAzione Creativa e Teatroterapia, un’esperienza che dura 9 mesi e che unisce un percorso di consapevolezza psicologica in gruppo a tecniche espressive mutuate dagli esercizi di training attoriale, viene realizzata una performance di teatro sociale, destinata a presentare il percorso di trasformazioni ed evoluzione psico-sociale realizzato dal gruppo dei partecipanti, per condividere insieme ad un più vasto pubblico riflessioni ed emozioni significative.
Quest’anno il gruppo ha lavorato sulla difficoltà della crescita in età evolutiva, realizzando una fiaba, per grandi e piccini, per riflettere sul senso della vita: Il volo d’amore di Fly, che sarà rappresentata domani, venerdì 29 settembre alle ore 19:00 presso la Sala Eventi Parrocchia SS. Medici in Via Lago di Vico (traversa v.le Magna Grecia) a Taranto.
Nell’occasione sarà presentato anche il nuovo anno del Laboratorio di ComunicAzione Creativa e Teatroterapia, attivo presso la sede dell’associazione CreativaMente in Via Emilia 77 a Taranto.
Alla performance di quest’anno hanno partecipato gli allievi:
- Maria Ausilia Calabrese,
- Elena Celeghini,
- Celeste Giangasparo,
- Antonella Gorgoni,
- Francesca Maggio,
- Gabriele Marseglia,
- Fabiola Silvestri.
Conduzione del Laboratorio e Regia dello spettacolo a cura di Giusi Boccuni (Psicologa-Psicoterapeuta, Presidente Ass. CreativaMente) e Roberto Giacoia (Regista Teatrale, Psicodrammatista, Vicepresidente Ass. CreativaMente).
Ingresso è con contributo libero, per prenotazioni inviare una mail a: creativamente.ta@gmail.com