moto club...A conclusione delle attività invernali di promozione e sensibilizzazione sui temi della Educazione Stradale, della Donazione degli Organi e delle buone prassi, svolte durante l’anno, domenica 22 maggio a Martina Franca in piazza d’Angiò torna il consueto appuntamento con la Benedizione dei Caschi…ricordando Michael Cavallo.

Moto Club San Martino, Associazione Trapiantati Organi e Pubblica Assistenza AR27 Sermartina, con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune e del C.A.V. Coordinamento Associazioni di Volontariato, anche quest’anno supportati dalla presenza delle FF.OO., delle associazioni di Volontariato, delle unità ausiliarie di Protezione Civile, dagli amministratori pubblici, accoglieranno i graditi ospiti motociclisti ed i visitatori tutti per un momento di riflessione sui temi della giornata.

Durante la mattinata una delegazione di Motociclisti deporrà un omaggio floreale presso il Monumento dedicato alle Vittime della Strada, seguiranno brevi applicazioni di percorsi di educazione stradale per i bambini, a cura dei formatori F.M.I. del Motoclub San Martino ed a seguire semplici dimostrazioni di attività di guida in fuoristrada da parte dei piccolissimi allievi della scuola Motocross “La Francesca”.

Sarà momento di riflessione alle 11:30 la benedizione dei Motociclisti impartita da Don Luigi, seguita dal Rombo delle Moto per un saluto verso il cielo a quanti non ci sono più.
La manifestazione conclude pubblicamente il lavoro svolto attraverso gli incontri periodici ed un concorso grafico promosso presso le scuole con i più giovani e la premiazione della scuola che riceve in dono un casco aerografato  da un artista locale, ma inizia il percorso di preparazione alle attività programmate per la seconda parte dell’anno con le giornate sui campi di gara per la promozione di una sana attività sportiva, lontana dai pericoli della strada (campagna “La Strada non è Una Pista”), l’avvio dei “Gruppi di supporto per le vittime della strada ed i loro familiari” (a cura della Volontaria Dott.ssa Giannese) e la celebrazione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada del mese di novembre (fiaccolata e pullman azzurro della Polizia di Stato), che concluderà l’anno con l’assegnazione della borsa di studio quest’anno offerta dalla famiglia Lombardi intitolata a Fabrizio.