Prende il via domenica 4 luglio a Grottaglie la rassegna ArmoniEstate 2021 giunta alla VI edizione, con la direzione artistica di Palma di Gaetano: unione di tanti musicisti, di molteplici generi musicali, di location storiche e immerse nel verde, di Associazioni, di Amministrazioni…il tutto sostenuto dal contributo della Fondazione Puglia e patrocinato dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia.
La rassegna si preannuncia davvero ricca di eventi che occuperanno i mesi di luglio, agosto e settembre, nelle province di Brindisi, Taranto e Bari e vedrà coinvolti più di 20 musicisti professionisti provenienti da tutta Italia.

DUO EQUINox: Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra.

Alle 18.30 presso la Pineta del Centro Parrocchiale Monticello/Padri Gesuiti di Grottaglie che ormai è diventata luogo/giardino prediletto per gli eventi realizzati da ArmoniE in stretta collaborazione con Anteas Grottaglie si esibirà il DUO EQUINox, composto da Giovanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra.

Da sempre attento all’evoluzione del clarinetto e della chitarra nell’ambito della musica da camera, il duo ha sviluppato un ampio repertorio che spazia dalla “hausmusik” ottocentesca fino ai compositori più importanti della musica italiana e latino-americana, ai quali sono stati dedicati i CD “Cançao do Amor” (2009) e “Ciao, Italia!” (2013) per l’etichetta Sam. Anche nel repertorio contemporaneo il duo è spesso dedicatario di interessanti composizioni da parte di importanti autori italiani e stranieri alle quali verrà dedicato il prossimo disco del gruppo.

Il programma dal titolo Viaggio in Italia proposto per il concerto è un omaggio alla musica e alla tradizione italiana: partendo da Paganini, Puccini e Rossini, arriveremo alle variazioni sul Carnevale di Venezia degli stessi musicisti Lanzini e Montomoli per concludere con un omaggio alla Musica Napoletana.
La prenotazione è obbligatoria al 328/6140124

Per tutti gli appuntamenti di ArmoniEstate consultare il sito web www.associazionearmonie.org