isola arcob. immaginaDomenica 8 marzo p.v., con una maratona di appuntamenti socio-culturali in numerose strutture del centro storico, parte ufficialmente il Progetto IsolArcobaleno, promosso da associazioni, piccole e medie imprese e privati, ispirato a CasArcobaleno di Torino, la casa dei diritti di tutte e tutti, uno spazio di libertà, cultura e condivisione, aperto 7 giorni su 7.
Da diversi anni, l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus offre gratuita consulenza legale, psicologica e arte-terapeutica a donne vittime di violenza, omosessuali, bisex e transessuali e alle loro famiglie, a diversamente abili, persone con problematiche alla sfera psichica, ex tossicodipenti, immigrati e anziani.

Ospita, presso i locali in Via Oberdan, 71, donne vittime di violenza e giovani ragazze e ragazzi in difficoltà, che, il più delle volte sono stati cacciati di casa perché omosessuali. L’help line 388/874 6670 è attiva 24 ore su 24.

Il Progetto IsolArcobaleno nasce appunto dalla necessità di rispondere all’alto numero di richieste di aiuto e dalla volontà di tantissimi attori del terzo settore di collaborare nelle attività socio-culturali-artistiche introdotte dalla Hermes Academy Onlus.
CasArcobaleno sarà ospitata dal laboratorio Urbano Cantiere Maggese, per i prossimi 11 mesi (arco di tempo in cui sarà gestito ancora dalla Cooperativa Carisma).
Si tratta di  un polo integrato di servizi di interesse pubblico, nel cuore del centro storico di Taranto e si rivolge alla cittadinanza, con particolare attenzione agli abitanti del quartiere, la comunità LGBTIQ (lesbica, gay, bisessuale, transessuale, intersessuale, queer), le donne vittime di violenza e tutte le minoranze. Un luogo che mette in rete e in cui lavoreranno insieme associazioni LGBT e NON LGBT.

Per saperne di più e per aderire al progetto IsolArcobaleno, contattare il numero: 388/ 874 6670.