Sarà presentato questo pomeriggio, martedì 14 ottobre alle ore 18,00 nella Biblioteca Marco Motolese in via Lisippo 8 – Quartiere Tamburi, il libro di Domenica Maria Bianco dal titolo Storia in-finita – Taranto…le sue terre, il suo mare all’ombra dell’ILVA.
L’evento sarà aperto dai saluti della Prof.ssa Carmen Galluzzo, Presidente dell’ Associazione culturale Marco Motolese ODV e del Club per l’UNESCO di Taranto e responsabile della Biblioteca “Marco Motolese”.
Dialogherà con l’Autrice il Sociologo, Dott. Edmondo Motolese.
Intereverrà il Dott. Cosimo Luccarelli, Responsabile della Biblioteca “San Francesco de Geronimo” di Grottaglie e Presidente dell’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà – ANTEAS Grottaglie.
Si racconteranno le positività, la creatività e le progettualità di donne che mirano al cambiamento di una società che deve vederle accanto agli uomini nella assoluta parità.
La presentazione sarà allietata da un intermezzo musicale del M° Vincenzo Laterza.
Prenotazioni al 3495035488 (cell. Biblioteca Marco Motolese)
Ingresso libero.
L’evento rientra nel Progetto Futura La Puglia per la Parità sostenuto da Regione Puglia “L’UNIVERSO DONNA IN BIBLIOTECA” che vede l’Associazione culturale Marco Motolese ODV capofila.
Partner del progetto:
- Club per l’UNESCO di Taranto,
- Kairos,
- Associazione Ragazzi in Gamba ODV- sede di Taranto,
- Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà – ANTEAS Grottaglie
- Biblioteca “Marco Motolese”.
… L’Associazione Marco Motolese ed il Club per l’UNESCO di Taranto, guidati dalla Presidente Prof.ssa Carmen Galluzzo MOTOLESE ha sempre dedicato le sue Attività alle Arti, volano per la crescita nella Città di Taranto e dei suoi Quartieri, attraverso la realizzazione di progetti, eventi e seminari. Presentazione di libri, Concerti di Musica classica e non, Convegni, Laboratori strumentali, pittorici, di poesia, salvaguardia dei beni culturali ed ambientali, Salvaguardia Diritti Umani, sono solo alcune delle tante attività che animano la vita della Biblioteca Marco Motolese con l’obiettivo di stimolare le relazioni, migliorare l’umore e il benessere psicofisico, stimolare la concentrazione e la curiosità di scoprire o conoscere “cose nuove”, creare momenti di interesse in particolar modo al mondo femminile.

