Martedì 22 febbraio p.v. alle 17,30, presso il Palazzo della Cultura, sarà presentato il bando regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0.
L’incontro è stato promosso dal sindaco Fabrizio Quarto e dall’assessore alle Politiche Sociali e Terzo Settore Maria Rosaria Guglielmi, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, per illustrare l’importante iniziativa regionale finalizzata a sostenere le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte, nonché le fondazioni di terzo settore iscritte all’anagrafe delle onlus.
Puglia Capitale Sociale è un progetto che finanzierà programmi e attività che rientrino in determinati ambiti, quali: la promozione della cittadinanza attiva, della legalità, della tutela dei diritti e della dignità della persona (advocacy); la promozione dei processi di inclusione e di rafforzamento della coesione sociale e delle capacità inclusive di una comunità locale; la promozione del volontariato attraverso il sostegno e la diffusione di buone prassi ed il supporto alla gestione di interventi e servizi territoriali.
Oltre al sindaco Quarto e all’assessore Guglielmi interverranno il presidente del CSV Francesco Riondino, il portavoce del Forum Terzo Settore Puglia Davide Giove e la direttrice del CSV Camilla Lazzoni.
È previsto il saluto dell’assessore regionale al Welfare Rosa Barone, mentre il coordinamento della serata sarà affidato al dirigente della Ripartizione Socio-Culturale Loredana D’Elia.

 

Per informazioni contattare il numero 099/885.83.56 oppure inviare una mail a s.albanese@comunedimassafra.it.