La Rassegna poetico fotografica è promossa dall’Associazione nazionale ARTAVA APS ETS di Taranto in collaborazione con:

  • il Touring Club Italiano – Club del Territorio di Taranto,
  • l’Associazione Pro loco di Talsano,
  • Arca APS

Ha lo scopo di selezionare e promuovere Artisti contemporanei a livello nazionale ed internazionale ed emergenti che si distinguono per originalità e qualità delle loro opere e che desiderano rendere la loro arte internazionale inserendola in un’antologia poetico fotografica.

All’interno della rassegna è previsto un premio in quattro sezioni di cui 3 a tema e il premio “Sulle Ali della Libertà” dedicato a Emilia Russo, donna socialmente attiva atta alla valorizzazione del mondo artistico e artigianale che ha dedicato gli anni della malattia all’arte come mezzo di evasione.

  1. SEZIONE A: poesia edita a tema
  2. SEZIONE B: poesia inedita e tema
  3. SEZIONE C: poesia inedita a tema libero
  4. SEZIONE D: fotografia a tema.

Il tema della Rassegna è La disabilità non è una coraggiosa lotta o il coraggio di affrontare le avversità. La disabilità è un’arte. È un modo ingegnoso di vivere. Un tema che permetterà ai partecipanti al concorso di esprimere la propria sensibilita’ con l’arte. Questo mezzo puo’ rappresentare al meglio il significato di una vita all’ombra della disabilita’.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 19 maggio alle ore 10:00 nel Salone degli Specchi – Palazzo di Città a Taranto dove sarà allestita una mostra espositiva che vedrà la realizzazione di un catalogo/antologia dove verranno raccolte sia le opere fotografiche che quelle poetiche.

Per ogni sezione saranno previsti premi dal primo al terzo, premi speciali e premio della giuria. Sarà conferito il premio “Sulle ali della Libertà” che consiste in un medaglione scultura in argento 925 realizzato dall’orafo Armando Blasi. Saranno conferiti attestati di partecipazione per tutti gli iscritti e targhe per i premiati oltre all’inserimento sull’antologia.

Le fotografie esposte potranno essere vendute previo accordo con l’autore.

Il ricavato verrà donato in beneficenza all’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA – AISM APS -ETS

REGOLAMENTO

Per ulteriori info contattare il numero: 347 615 9765