La Fondazione Comunità di Miceli ETS, nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario della sua nascita, ha voluto commemorare la carismatica figura del suo Fondatore, Don Giacomo Giannoccaro, indicendo la seconda edizione del Bando di concorso Borse di studio DON GIACOMO GIANNOCCARO.

Il premio oggetto del concorso è consistito in due borse di studio, allo scopo di finanziamento di due soggiorni studio di due settimane a Brighton, in Inghilterra, per il potenziamento delle competenze linguistiche di inglese, ritenute al giorno d’oggi requisito di fondamentale importanza in qualsiasi settore lavorativo.

Il concorso, istituito in collaborazione con l’Istituto I.I.S.S. Basile Caramia – Gigante di Locorotondo e Alberobello, era riservato a due studenti frequentanti questa scuola nell’anno scolastico 2024-25, che si fossero collocati in posizione utile in una graduatoria finale, stilata in base a criteri di merito e di reddito.

Due studentesse dell’indirizzo Agrario, frequentanti una il quarto anno presso la sede di Alberobello, e l’altra il terzo anno presso la sede di Locorotondo, si sono aggiudicate il premio.

A premiarle, domenica 13 luglio nella Chiesa San Giorgio martire a Locorotondo, saranno Angela Losavio, Presidente della Fondazione e Angelinda Griseta, Dirigente scolastica dell’Istituto I.I.S.S. Basile Caramia – Gigante.

Saranno presenti all’evento:

  • i docenti Sophie Guarnieri e Nicola Calella,
  • i consiglieri della Fondazione,
  • le autorità invitate.

L’evento sarà l’occasione per presentare le finalità e le attività programmatiche della Fondazione.