Plasticaqquà Taranto APS ETS aderisce all’iniziativa globale World Cleanup Day con una raccolta rifiuti volontaria che si terrà presso la foce del fiume Galeso domenica 21 settembre a partire dalle ore 15.00.

Il World Cleanup Day è la più grande azione civica positiva al mondo che ha per obbiettivi ripulire il mondo dai rifiuti.
Quali rifiuti troveremo? Cassette di polistirolo, bottiglie in plastica e vetro, calzette per la coltivazione dei mitili, cime, cordame e reti.

Il numero di sacchi di rifiuti raccolti rientrerà nel conteggio totale di tutte le azioni che si svolgeranno nel mondo per il World Cleanup Day

Coordinate GPS punto di incontro: https://maps.app.goo.gl/CWxZa7toJJJo7jsx6

Come raggiungere il punto di incontro:
– Provenendo dal Ponte Punta Penna: imboccare lo svincolo per Buffoluto e seguire le indicazioni per “Cantieri Navali”. Prosegui seguendo i cartelli col nostro logo che troverai lungo il percorso
– Provenendo dal Rione Tamburi: da via Galeso in direzione Paolo VI svoltare per Statte (in ordine troverai sono svincolo Punta Penna / Grottaglie, svincolo BA / Rc e poi quello per Statte). Prosegui mantenendo la destra e, una volta giunto all’incrocio sotto al cavalcavia, svolta a sinistra e poi di nuovo a sinistra dopo poche decine di metri. Prosegui seguendo i cartelli col nostro logo che troverai lungo il percorso

A disposizione dei partecipanti ci sono sacchi e guanti. Si consiglia di munirsi di borraccia e cappellino e di scarpe che proteggano piedi e caviglie.

Tra le adesioni pervenute sinora: Coordinamento Provinciale Jonico Rifiuti – Dis-Education – Enjoy Your Dive – Gambe di Mazinga – Isola Coop. – Le api, la salvezza del pianeta – Randagi Monterocca.

Per aderire all’iniziativa contattare il numero 338/8524409 o a plasticaqquàtaranto@gmail.com

Nel corso dell’iniziativa ci sarà una breve spiegazione delle attività di Plasticaqquà, cenni sul World Cleanup Day ed informazioni sul fiume Galeso e sul Mar Piccolo.