Prorogati fino al 15 settembre p.v. i termini di iscrizione del 4° trimestre 2024 dei Programmi dell’Accesso.
Le puntate andranno in onda da ottobre a dicembre p.v.
E’ da giugno 2019 che il Co.Re.Com. (Comitato regionale per le Comunicazioni), insieme a RAI Puglia, realizza le puntate dei Programmi dell’Accesso, trasmissione a cui possono partecipare vari soggetti tra cui le Associazioni e il mondo del no-profit pugliese, per parlare della propria attività sul territorio, facendosi conoscere al grande pubblico. L’obiettivo è di garantire ed ampliare la partecipazione dei cittadini e concorrere quindi allo sviluppo del Paese, in un’ottica di pluralismo, svolgendo attività di comunicazione di interesse sociale, culturale o di attualità.
Per partecipare è sufficiente compilare la domanda sulla piattaforma telematica Pro.A.Tv. a cui si accede con Spid. Ogni soggetto partecipante ha diritto GRATUITAMENTE ad uno spazio di tre minuti, registrando presso gli studi RAI e realizzando una intervista con un giornalista professionista.
È disponibile il video tutorial di utilizzo della piattaforma al seguente indirizzo
Il Corecom Puglia risponde alle richieste di informazioni e assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ai seguenti recapiti:
- programmiaccesso@consiglio.puglia.it ;
- Facebook: Corecom Puglia
- Tel. 0805402531
- Cell. 3333726194 (anche WhatsApp)