Il 16 marzo p.v. torna Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite, la campagna di Legambiente rivolta alle scuole, alla quale aderiscono ogni anno migliaia di classi e che coinvolge alunni, insegnanti, genitori e cittadini. Durante la giornata di volontariato vengono realizzati tanti piccoli interventi di manutenzione e cura della scuola che vanno dalla pulizia degli spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule all’abbellimento dei cortili, ecc.
Tema della XV edizione di Nontiscordardimé è la scuola come laboratorio di bellezza perchè è proprio la scuola uno dei luoghi principali in cui si deve produrre e di fatto si produce la bellezza. Ecco perchè Legambiente quest’anno invita le scuole ad esprimersi attraverso il concorso fotografico “LA SCUOLA IN UN CLICK” che quest’anno avrà come sottotitolo “La bellezza dei gesti, degli oggetti e dei luoghi” in cui invitiamo le classi e le scuole a inviarci un reportage con cinque immagini che raccontano come la bellezza ha migliorato la vita della scuola e quali azioni concrete sono state messe in campo.
Per informazioni su Nontiscordardimé contattare Monica Pergoloni al numero 06 86268425-350 – oppure scrivere un’e-mail a nontiscordardime@legambiente.it
Per avere informazioni più dettagliate sulle proposte potete visitare il sito www.legambientescuolaformazione.it
Il Circolo di Taranto di Legambiente organizza, nell’ambito di tale iniziativa, diverse attività in collaborazione con alcune scuole di Taranto.
Proprio sul concetto di bellezza – quasi paradossale in un quartiere come i Tamburi – si concentrano le attivita’ organizzate dalla Scuola Media De Carolis …
… realizzazione di gesti concreti per la riqualificazione di un territorio cosi’ maltrattato …
Tante anche le attivita’ organizzate all’ITIS Righi…
… altrettanto creative le iniziative messe in campo dall’I.C. Renato Moro e dal Liceo Ferraris.
Per maggiori informazioni consulta il sito www.legambientetaranto.it dell’Associazione, che ha sede a Taranto in Via Temenide n. 30/a – il mercoledì dalle ore 18.30 alle 20.00 e il venerdì dalle ore 18.00 alle 19.00; recapito e-mail legambiente.taranto@legambiente.it.