Torna anche quest’anno il Campus Estivo Queer promosso dalla rete Taranto Pride Net, un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva di formazione, attivazione e cura collettiva.
Il Campus, che ha preso il via lunedì 1 settembre e si concluderà giovedì 11, si rivolge a persone LGBTQIA+, attivistз, artistз, educatorз, studentз, persone curiose e aperte al confronto, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Ogni giornata sarà dedicata ad un tema chiave, tra diritti, ecologia queer, intersezionalità, educazione non formale, corpo e memoria, narrazione, teatro sociale, scrittura, performance, autodeterminazione.
Il campus è residenziale: si consiglia di portare tenda o sacco a pelo. È possibile anche pernottare a CasArcobaleno (Corso Italia 84C, Taranto), condividendo gli spazi con il team formazione.
Una cucina condivisa permetterà ai partecipanti di autogestire i pasti (anche vegan e locali).
I workshop saranno facilitati da artistз, attivistз e formatorз della rete Taranto Pride Net e da ospiti nazionali e internazionali.
Per info logistiche, iscrizioni, proposte di attività, esigenze specifiche e per conoscere il programma: taranto@arcigay.it – 388 874 6670 – https://www.hermesacademy.it/2025/07/campus-estivo-queer-con-taranto-pride.html
