Mercoledì 18 dicembre alle 18:00, nel salone della Biblioteca “Marco Motolese” in via Lisippo al Quartiere Tamburi, si terrà Natale Insieme, primo appuntamento con il Progetto “Servizi per la terza età, cultura, partecipazione e impegno sociale”, promosso dall’Associazione culturale “Marco Motolese” ODV e destinatario di un finanziamento dell’AReSS – Agenzia Regionale per la Salute e il Sociale.
Il progetto prevede la possibilità per gli over 60 di vivere esperienze di partecipazione attiva, attraverso la scoperta di arte, cultura, territorio, promuovendo anche l’attività fisica, la corretta nutrizione e l’educazione emotiva.
Durante l’evento di mercoledì prossimo, presentato da Nicla Pastore, dopo la presentazione del progetto a cura di Carmen Galluzzo Motolese sarà la volta di Antonio Fornaro con un intervento intitolato “Il Natale e le tradizioni tarantine”. La serata proseguirà con l’esibizione del “Timeless duet” di Antonella Pierannunzio ed Emidio DI Maio e del “Dance group” di Loredana Peluso.