Sabato 14 giugno, dalle ore 11:00 alle 13:00 e poi ancora dalle 15:00 alle 17:00, la Spiaggetta Club, a Marina di Taranto, si trasforma in un’oasi di libertà, creatività e orgoglio, grazie al Beach Pride Club, un evento a cura della Hermes Academy, del Comitato Territoriale Arcigay Taranto e Taranto Pride Net.
Pensato come uno spazio leggero ma profondamente significativo, il Beach Pride Club si inserisce nella programmazione di accompagnamento al Taranto Pride, giunto all’ottava edizione. L’iniziativa vuole offrire a bagnanti di ogni età un’opportunità per esprimersi, giocare, riflettere e connettersi, all’insegna della cultura queer e dell’inclusione.
Il Beach Pride Club accoglierà il pubblico con un ventaglio di attività pensate per coinvolgere piccoli, giovani e adultз:
- Laboratori creativi di scrittura, disegno, origami e altre forme espressive, per dare spazio alla fantasia e all’identità;
- letture animate e giochi teatrali, momenti partecipativi dedicati a famiglie, giovani e cuori curiosi;
- clownqueer e performance comiche di artivistз itineranti, che mescolano clowning e attivismo;
- giochi da spiaggia & quiz, sfide divertenti con domande sui diritti civili e la memoria storica LGBTQIA+, per imparare giocando;
- spazi di ascolto & photobooth arcobaleno, un angolo di condivisione, ascolto attivo e fotografie coloratissime da portare a casa e nel cuore.