Dal 18 al 26 settembre, torna nelle piazze italiane per il sesto anno Match It Now per sensibilizzare i giovani tra i 18 e i 35 anni sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.

L’iniziativa è promossa dal Ministero della Salute, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue e dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), con la partecipazione di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo.
Volontari, medici e personale sanitario scenderanno in campo per informare sull’importanza della donazione e per fornire il primo screening (prelievo di sangue) necessario all’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).

Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto ma purtroppo SOLO UNA SU 100 000 è il TIPO GIUSTO.
Ecco le caratteristiche del perfetto TIPO:

1. ETA’ COMPRESA TRA I 18 E I 35 ANNI (ma nel registro rimarrete iscritti sino ai 55 anni)
2. PESO CORPOREO DI ALMENO 50 KG
3. GODERE DI BUONA SALUTE

A confermare il mutuo soccorso, dichiara la Presidente ADMO Puglia Cav. Maria Stea, la grande disponibilità di Ospedali, Comuni e Privati che, in sinergia con i nostri Volontari, concretizzano il più luminoso fra i gesti di solidarietà.

Il prelievo di sangue per l’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo si può effettuare anche nelle piazze pugliesi.

Nella provincia di TARANTO Match it Now! si svolgerà :

  • domenica 19 settembre a Massafra  dalle 15:00 alle 20:00
    Piazza Vittorio Emanuele
    (prenota il prelievo al 333/578 2418)

Per maggiori informazioni www.admo.it