A conclusione della ricca rassegna ArmoniEstate 2021 alla VI edizione, la Pineta dei Padri Gesuiti – Centro Parrocchiale Monticello a Grottaglie, domenica 19 settembre alle 17.30, ospiterà ArmoniEnsemble Guitar Trio composto da:

  • Palma di Gaetano – flauto,
  • Giordano Muolo – clarinetto,
  • Vincenzo Zecca – chitarra.

 

 

Il Trio, il cui nome nasce dal termine Armonia, è l’ensemble storico dell’Associazione ArmoniE.
I concertisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali.
Il Trio, inconsueto per formazione, si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico di ogni esibizione che fa emergere la chitarra con sonori momenti di tecnica virtuosistica, la destrezza e la briosità del flauto, la maestria tecnica e la calda cantabilità del clarinetto.
L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti in Italia e all’Estero.
In programma Musiche di G. Rossini, J.S. Bach, F. Molino, M. de Falla, G. Muolo e A. Maddonni.

La rassegna ArmoniEstate, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, si è articolata in 8 differenti concerti nelle città di Francavilla Fontana, Villa Castelli, Lizzano e Grottaglie, sposando, in quest’ultima località per 3 appuntamenti il progetto “Ricominciamo in Musica” dell’attiva e sempre propositiva Associazione Anteas di Grottaglie, presieduta da Cosimo Luccarelli, al fine di ripristinare con la musica e con l’Arte tutte le attività inevitabilmente frenate, o addirittura annullate, nel periodo della pandemia. Oltre ad Anteas Grottaglie, la rassegna è stata affiancata dalla collaborazione di Associazione D’Ambrosio, LAMS Matera, SocialMedia APS, media partner oraquadra.com di Lilli D’Amicis, sostenuta da Fondazione Puglia, Ministero della Cultura e patrocinata dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia SP6- 00063/2021.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al 328/6140124 ed esibizione del proprio certificato vaccinale/Green Pass.

Per tutti gli appuntamenti di ArmoniEstate consultare il sito web www.associazionearmonie.org