Il Comune di Taranto ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse a presentare candidatura alla nomina a componente delle seguenti Consulte Comunali Permanenti Tematiche (Deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 27.10.2022):

  • Consulta per lo Sviluppo Economico e per le Professioni;
  • Consulta per lo Sport;
  • Consulta per la Cultura;
  • Consulta per i Giovani;
  • Consulta per il Terzo Settore e per le Fragilità:
  • Consulta per la Mobilità Sostenibile;
  • Consulta per la Sanità, l’Ambiente e la Qualità della Vita;
  • Consulta per la Sicurezza e la Legalità Urbana;
  • Consulta per Affari Generali e Risorse Umane.

Il Sindaco intende costituire un elenco di rappresentanti legali o loro delegati delle libere forme associative, organizzazioni di volontariato, categorie professionali ed economiche, organizzazioni sindacali, enti, istituzioni aventi sede legale o operativa nel Comune di Taranto, senza che venga formata alcuna graduatoria, dal quale attingere per provvedere all’acquisizione delle candidature per la nomina a componente delle predette consulte.

Potranno presentare la propria candidatura i soggetti in possesso dei requisiti di seguito riportati:
– non trovarsi in una delle situazioni previste dall’art. 10 del D.Lgs. 235/2012;
– non trovarsi in una delle situazioni previste dagli artt. 60 e 63 del D.Lgs. 18-8-2000 n. 267 Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.

La domanda di candidatura dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Taranto e spedita a mezzo PEC all’indirizzo: gabinettosindaco.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it,
insieme ad una fotocopia di un valido documento di riconoscimento, una copia dello statuto e dell’atto costitutivo.
Eventuali informazioni relative al presente Avviso potranno essere richieste all’Ufficio Gabinetto della Partecipazione (e-mail: ufficiogabinetto@comune.taranto.it)

Il testo integrale dell’Avviso e la relativa documentazione sono disponibili al presente link