Venerdì 14 febbraio alle ore 19:00, presso la Parrocchia SS. Trinità di Roccaforzata, avrà luogo il secondo incontro previsto dal “percorso sulla legalità” del Circolo ANSPI Roccaforzata, nato da un progetto in sinergia con le Associazioni ANSPI e con le Parrocchie di Roccaforzata, di San Giorgio Jonico e di Faggiano e con la collaborazione dell’Associazione Libera Taranto AC – Giovani e Giovanissimi.
Il percorso è incentrato su una serie di incontri orientati ad educare i ragazzi e le ragazze ma anche gli adulti, alla legalità, alla cittadinanza attiva e al contrasto ad ogni forma di mafia, di sopraffazione e di ingiustizia.
La scelta del titolo dell’incontro, Mafia in “casa nostra”, nasce dalla volontà di sottolineare come gli atteggiamenti mafiosi, molto spesso, si consumano nella realtà quotidiana.
Con la Dott.ssa Rita Romano, Presidente della sezione Associazione Nazionale Magistrati – ANM di Taranto e Gip/Gup del Tribunale di Taranto, approfondiremo la realtà criminale della città e della provincia jonica, nonché della mentalità ed atteggiamenti mafiosi da riconoscere e combattere.