Venerdì 13 giugno la “Sala delle Feste” del Circolo Ufficiali Marina Militare di Taranto in P.zza Kennedy ospiterà alle ore 18.00 l’evento dal titolo Taranto: Luce tra i vicoli finalizzato alla raccolta fondi per l’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) di Taranto, il ricavato verrà infatti utilizzato per il sostegno alle cure domiciliari. L’assistenza domiciliare è effettuata dall’equipe dell’AIL da due medici, quattro infermieri, tre operatori socio-sanitari, una psicologa e un fisioterapista, supportata da due amministrativi e un addetto al ritiro ed alla consegna di emocomponenti ed emoderivati e presidi farmaceutici.
Grazie al servizio di assistenza ematologica domiciliare il paziente è curato a casa sua vicino all’affetto dei suoi cari.

L’evento è organizzato dalla sezione di Taranto dell’AIL e vedrà come protagonista la Compagnia Poetica Itinerante Tarantina che si esibirà in un reading narrativo poetico e musicale. Un cammino fra le voci, i suoni, la storia e l’antico dell’Isola Madre, la nostra città vecchia.

Sarà una splendida serata con le poesie e voci di Grazia Maremonti e Costantino Liaci, racconti e voce di Marcello Abrescia, musiche a cura di Antonio Mantua, coordinamento e voci di Carla Scassillo, Francesca Maggi, Gianfranco Guarino e Sergio Tersigni.