Qualche giorno fa l’Associazione AutismiAmo, rappresentata dal suo presidente, Daniele Maggi, ha preso parte all’inaugurazione del C.A.T. – Centro Territoriale per l’Autismo della ASL/TA. “dando voce” alle famiglie colpite dalle molteplici problematiche che affliggono i soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico. 

“L’Associazione Autismiamo” – ha spiegato Daniele Maggi – è un’associazione di volontariato che nasce per tutelare i diritti e la dignità delle persone con autismo e dei loro familiari. Sono oltre 100 le famiglie che ne fanno parte. Il problema delle persone con sindrome dello spettro autistico è di attualità e coinvolge tantissime famiglie in Puglia che necessitano di servizi e terapie in maniera continuativa e professionale.
Il presidente Maggi ha oltretutto riconosciuto il grande impegno dimostrato dalle istituzioni, sia politiche che sanitarie, per la nascita del neo nato centro, includendo anche, all’interno della stessa struttura, una collocazione fisica all’associazione, a significare, da parte della sanità tarantina, di voler affrontare il problema a 360 gradi.

Il C.A.T. ASL/TA, nella prima fase, si occuperà solo di diagnostica nonché prenderà in carico tutti i soggetti della provincia affetti da questa sindrome.