Le prossime iniziative proposte dall’A.N.T.E.A.S. – Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà Taranto APS sono:

  • sabato 22 novembre SANTA CECILIA INSIEME AGLI ANZIANI OSPITI DELLA “CITTADELLA DI TARANTO. I volontari dell’associazione incontrano gli anziani ospiti della “CITTADELLA” di Taranto.  In questa occasione si porteranno le tradizionali “pettole” che in questa giornata, in tempi passati, calde e ricoperte di zucchero, le mamme tarantine preparavano di primo mattino per i loro bambini. Sarà un’occasione per ricordare insieme episodi e aneddoti legati al periodo natalizio e a come ogni famiglia viveva le tradizioni ad esso legate. L’obiettivo è far sentire meno tristi gli anziani ospiti che, forse, più che in altri periodi dell’anno, avvertono la solitudine e l’allontanamento dalle loro case e dai loro affetti.
  • domenica 30 novembre escursione presso il centro visite del Bosco delle Pianelle a Martina Franca per un’immersione nella natura esplorando itinerari da vivere in sicurezza e tranquillità. L’iniziativa fa parte del progetto Sempre imparando, che propone con scadenza mensile, di esplorare temi e ambiti culturali, e artistici diversi per approfondire temi e peculiarità del nostro ricco territorio dal punto di vista artistico e naturalistico. L’escursione sarà occasione per conoscere il vasto mondo di biodiversità del bosco e della macchia mediterranea presente nella provincia di Taranto puntualmente illustrata dal Dottor Pasquale Venerito, agronomo e ricercatore che nella giornata di sabato 22 novembre, presso la sede dell’associazione, attraverso slides e filmati anticiperà immagini e notizie relative alla giornata del 30.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ad Anteas Taranto C.so Umberto 144, tel. 335/7475349