legambienteTorna anche quest’anno l’appuntamento con le Escursioni di primavera proposte da Legambiente Taranto.
Il primo appuntamento è per domenica 8 marzo p.v. giornata in cui sarà possibile visitare la parti più belle della città di Taranto: la città di là dal Borgo, la Concattedrale, il piazzale Bestat, il Tribunale nuovo e….l’espansione oltre l’Arsenale.

Si susseguono altri appuntamenti:

  • 12 aprile: Sulle strade del bio. I paesaggi agricoli della campagna da Castellaneta Marina a Rotondella, da Tursi a Chiaromonte, raccontati dai produttori del gruppo d’acquisto solidale di prodotti biologici di Legambiente Taranto.
  • 1, 2 e 3 maggio: Parco nazionale del Gargano. La Foresta Umbra innanzitutto, ma anche i laghi di Lesina e Varano e le baie e i borghi costieri. Tre giorni tra ambienti e paesaggi unici
  • 31 maggio: Castelli della Calabria jonica. Dal Castello Svevo e dalla Torre di guardia di Rocca Imperiale al Castello-fortezza e al borgo medievale di Oriolo, al castello seicentesco, residenza invernale e di caccia, di Montegiordano.
  • 21 giugno: Torre Guaceto. Area marina protetta, riserva naturale statale. Una fitta macchia mediterranea, dune imponenti e poi…la spiaggia

Per informazioni e  adesioni scrivere a legambiente.taranto@legambiente.it
Per partecipare, anche a singole escursioni, è necessario prenotarsi con anticipo.