L’Assemblea dei Soci del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2019, corredato anche del bilancio sociale dell’Ente, secondo le nuove previsioni normative.

Aperta dall’introduzione di Francesco Riondino, Presidente CSV Taranto, l’Assemblea ha visto l’intervento di Camilla Lazzoni, Direttore CSV Taranto, e la relazione di Maria Rosa Chiechi, Presidente del Collegio dei Revisori; in seguito i presenti hanno approvato all’unanimità il bilancio consuntivo del CSV Taranto.

Tutta la documentazione di bilancio verrà a breve trasmessa al Co.Ge. Puglia (nelle more dell’istituzione dell’Organismo Territoriale di Controllo – OTC) e per conoscenza all’Organismo Nazionale di Controllo – ONC . Il Codice del Terzo non prevede alcun tipo di deliberazione da parte di tali organismi in merito ai singoli bilanci; la documentazione inviata dal Centro sarà analizzata al fine di svolgere le funzioni di controllo e vigilanza previste dalla norma.

Concluso questo importante adempimento, il C.S.V. si appresta ora ad avviare il processo di programmazione per l’annualità 2021 secondo le linee guida predisposte dall’ONC. L’attribuzione annuale su cui il C.S.V. di Taranto potrà contare per il prossimo anno per il perseguimento delle finalità di cui all’art. 63 comma 1 del Codice del Terzo Settore, ovvero la “promozione e il rafforzamento della presenza ed il ruolo dei volontari negli Enti del Terzo Settore”, è pari a circa 348.000,00 euro.