L’ Associazione Italiana Genitori Avetrana A.Ge. Avetrana Onlus, con il sostegno del MIUR, presenta il progetto EDUCATAMENTE L’alfabeto dell’educazione alla Cura.A…come Amore,ambiente.e alimentazione…

Un “viaggio di nuova alfabetizzazione” utilizzando l’alfabeto alla scoperta di parole e del loro significato,valido aiuto per diventare sempre più cittadini consapevoli e responsabili delle proprie scelte favorendo la promozione di atteggiamenti e relazioni responsabili verso se stessi e verso gli altri. La famiglia costituisce il contesto principale in cui valorizzare e comprendere tali aspetti. Proprio per questo è importante conoscere le risorse e le competenze familiari come strumento per migliorare il suo funzionamento e l’intreccio dei legami con il contesto sociale.

Il percorso laboratoriale gratuito è rivolto a famiglie, insegnanti ed adolescenti e si avvale della collaborazione di professioniste quali:

  • Sara Caforio, Psicologa e Psicoterapeuta;
  • Almerina Raiomondi, Medico Nutrizionista.

A coordinare gli incontri laboratoriali Anna Maria Leobono, Presidente A.Ge sezione di Avetrana e Consigliere Nazionale dell’associazione.

La partecipazione alla presentazione del progetto è aperta a tutti.

Il programma prevede 10 incontri dal 31 ottobre a tutto il mese di gennaio 2020.