L’Associazione Cave APS indice ed organizza la 2^ Edizione del Concorso di Pittura Estemporanea La tela narra…strutturato in un’unica sezione che si svolgerà domenica 20
luglio nella splendida cornice dell’Atrio del Palazzo Marchesale (Sala Cavallerizza) in Piazza Plebiscito, 52 a Laterza.
L’ iniziativa ha lo scopo di stimolare l’interesse e la valorizzazione del borgo locale, attraverso la libera interpretazione pittorica dei partecipanti.
Inoltre per l’occasione, CAVE APS ha previsto anche un tour gratuito dedicato agli artisti e alle loro famiglie che si svolgerà nelle giornate del 19 e 20 luglio.
I partecipanti potranno così ammirare la Gravina di Laterza, una delle gravine più spettacolari della Puglia e del Sud Italia, situata nel territorio del comune di Laterza. È una profonda
fenditura naturale, simile a un canyon, scavata nel tempo dall’azione erosiva dell’acqua sul terreno calcareo dell’altopiano delle Murge. Scopriranno le affascinanti Chiese Rupestri, testimonianze uniche della nostra eredità storica e culturale.
In programma anche degustazioni di prodotti tipici e laboratori artigianali.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: aps.cave@gmail.com tel. 3687210794 / 340 2999354
