Le attività di Invictus Camp, il primo campo di terapia ricreativa del Meridione e l’unico situato a due passi dal mare, proseguiranno senza sosta fino a novembre.

Promosso dal 2019 dalla Fondazione Vanni Longo ETS, Invictus Camp è uno dei soli due campi di terapia ricreativa attivi in Italia. È rivolto a bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche, croniche o genetiche, offrendo all’intero nucleo familiare un’esperienza gratuita di sviluppo, socializzazione e svago.

Si è da poco conclusa la quarta sessione del 2026, occasione nella quale Cristian Casili, Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Puglia ha visitato la struttura che quest’anno ospiterà circa 350 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e che ha già ricevuto oltre 600 richieste di partecipazione anche per il prossimo anno.