Nell’ambito del progetto di formazione e aggiornamento “Competenze per il Terzo Settore”, promosso dal Dipartimento al Welfare della Regione Puglia con la collaborazione di ARTIlunedì 19 maggio dalle ore 14:00 alle 18:00 presso Fiera del Levante – Pad. 152 a Bari, si terrà l’evento inaugurale dal titolo Inspirational Talk e Training dedicato al crowdfunding, aperto sia agli Enti del Terzo Settore pugliesi che alle risorse umane interne a Regione coinvolte in questi nuovi processi.

Si tratta di un vero e proprio percorso di apprendimento sulle strategie efficaci per reperire risorse finanziarie, fondamentali per la crescita sostenibile degli Enti
del Terzo Settore.
L’incontro costituisce infatti l’occasione per approfondire, da un lato, le tecniche innovative di raccolta fondi e di crowdfunding, gli aspetti fiscali e normativi per
la gestione delle campagne e gli obblighi contabili e di rendicontazione; per conoscere, dall’altro, il funzionamento della nuova piattaforma di crowdfunding “Puglia Possibile” di cui Regione Puglia si è dotata per la gestione delle future iniziative.

I saluti Istituzionali sono affidati a  Ruggiero Mennea, Consigliere regionale delegato al Welfare
Introducono:

  • Valentina Romano, Direttrice del Dipartimento Welfare
  • Laura Liddo, Dirigente della Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà
  • Massimo Coen Cagli, esperto di fundraising e Fondatore della Scuola di Fundraising di Roma, vice Presidente di ASSIF e Presidente di Sudfundraising.

La partecipazione e gratuita, previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/rHFpSDoK55JvPuYK