Inizia domenica 5 ottobre p.v., con la Rassegna Filmica Sociale Cambiamo regista: Il Mondo è per tutti, la X Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà.
La Rassegna Filmica prevede un ricco programma di proiezioni di film nel periodo ottobre – novembre per sensibilizzare la comunità rispetto ai temi proposti dalle diverse associazioni che hanno promosso l’iniziativa nell’ambito dell’Invito 2014 Proposte in collaborazione con il C.S.V.: A.P.M.A.R., Il Cerchio A.M.A., AUSER Filo d’Argento, Comitato 16 Novembre, N.P.S. Puglia e Comunità Emmanuel.
La prima tappa di questo interessante percorso, prevista per la giornata di apertura del 5 ottobre prossimo, è:
THE SESSION – GLI INCONTRI di Ben Lewin, film drammatico del 2012 che tratta il tema dell’assistenza sessuale per disabili in Italia proposto dall’Associazione Persone con Malattie Reumatiche – A.P.M.A.R.
La proiezione – che sarà realizzata, come tutte le altre previste nell’ambito della Rassegna Filmica, in collaborazione con l’Associazione Buena Vision Social Club – BUVISC – avverrà presso la Biblioteca Acclavio in Piazzale Bestat a Taranto e l’ingresso sarà libero.