Domenica 26 settembre dalle ore 10:00 alle 22:30 in Piazza XX Settembre a Martina Franca, il comitato “La Forza di Nica” presenta l’evento In Piazza per Nica.

Artisti e amici metteranno a disposizione la propria arte, insieme per sostenere la raccolta fondi: Aiutiamo Nica a recuperare la coscienza

Questo evento di raccolta fondi si aggiunge alla campagna di crowdfunding, già partita, ed è finalizzato ad aiutare a curare  Nica Chisena, una ragazza che da ottobre 2020, dopo aver combattuto tra la vita e la morte per una emorragia cerebrale devastante secondaria dovuta alla rottura di un aneurisma non diagnosticato in precedenza, non comunica più con il mondo esterno. Si chiama Mutismo Acinetico. Una situazione clinica rara per chi come lei ha subito gravi danni al cervello e oggi rimane nell’impossibilità oggettiva o soggettiva di muoversi e parlare.

La raccolta fondi è stata avviata dal compagno della donna, Danilo Zanni, che per curare Nica ha scelto di rivolgersi a una clinica austriaca: un ospedale ad alta specializzazione neurologica che potrebbe consentirle di tornare a comunicare con il mondo.

Sarà possibile effettuare donazioni libere da parte di chi vuole dare un sostegno alle cure che Nica affronterà a breve.

Il link al crowdfunding è www.gofund.me/992b0ea6

Per maggiori info consultare la pagina FB