Il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, nell’ambito dei servizi di promozione di cui all’art. 63 comma 2 lett. a) del Codice del Terzo Settore, porta avanti anche per l’anno scolastico 2019-2020 il progetto di promozione del volontariato tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Taranto e provincia, Giovani in Volo., giunto alla sua XV edizione.

Da anni una rete di associazioni, composta da uno zoccolo duro cui ogni anno si aggiungono nuove realtà locali, si impegna con il supporto del CSV di Taranto e la grande collaborazione dei docenti referenti delle scuole partecipanti  nell’attivare un canale di dialogo con i giovani della nostra comunità, promuovendo tra loro la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva e sensibilizzandoli ai valori cardine del volontariato perché possano essere cittadini responsabili e impegnati nella costruzione di una società più inclusiva e sostenibile.

Le associazioni interessate a partecipare al percorso progettuale, che ricalca in grandi linee quello delle precedenti edizioni con un’importante novità, ovvero l’avvio anticipato del percorso – il I incontro di sensibilizzazione è infatti previsto per il 05 dicembre p.v. – Giornata Internazionale del Volontariato, possono manifestare il loro interesse compilando la scheda di adesione di seguito riportata.

Adesione Giovani in Volo XV Ed.

Allegato Adesione – Schema Esperienza di volontariato