Si è conclusa con uno straordinario successo la rassegna musicale ArmoniE nei Chiostri …Musica per scoprire le Bellezze di Taranto.
Particolarmente apprezzata dal pubblico è stata, infatti, la innovativa formula che ha unito visite guidate e concerti di musica da camera nelle cornici antiche e di pregio architettonico dei Chiostri della Città vecchia di Taranto: il Palazzo Arcivescovile e il Chiostro del MuDi – Museo Diocesano di Arte Sacra. Con questo progetto si è voluto utilizzare l’arte musicale, paesaggistica e architettonica con l’obiettivo di divulgare la conoscenza degli stili musicali e il patrimonio artistico architettonico della nostra Taranto.
Un successo conseguito da diverse realtà del volontariato e terzo settore che, quando si uniscono mettendosi in rete, riescono a raggiungere risultati eccezionali.
L’Associazione ArmoniE, capofila del progetto, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, oltre al sostegno del Comune di Taranto, al patrocinio morale dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, ha infatti visto al suo fianco la preziosa partnership di realtà associazionistiche come Associazione Artava di Armando Blasi, APS Social Media e la valida collaborazione del Club per l’UNESCO di Taranto e della Associazione Marco Motolese guidate da Carmen Galluzzo Motolese.
La rassegna musicale ArmoniE nei Chiostri …Musica per scoprire le Bellezze di Taranto ha compreso diversi concerti in chiostri della Città vecchia di Taranto, l’ultimo dei quali è stato, giovedì 3 settembre, La voce romantica con il duo Ilaria Iaquinta (soprano) e Giacomo Serra (pianoforte) che ha visto, tra il numeroso pubblico, anche la Dottoressa Bina Santella, presidente del Tribunale per i Minorenni di Taranto che ha sede proprio nell’Isola.