Sarà inaugurato sabato 2 dicembre alle ore 17.00, alla presenza del Sindaco di Pulsano, Dott. Pietro D’ Alfonso, Il Natale delle Meraviglie iniziativa ideata dall’Associazione Pulsano d’A mare con il patrocinio del Comune di Pulsano.
Allestito nelle suggestive sale del Castello De Falconibus, un originale fabbrica di Babbo Natale in cartapesta, accoglierà i bambini con le loro famiglie, rendendoli protagonisti di un’esperienza a tutti gli effetti magica: un viaggio nell’infanzia, nella magia del Natale e delle emozioni ad esso legate.
Viaggio che continuerà a meravigliare grandi e piccini nell’allestimento di una delle più amate fiabe della tradizione Disney, che per il momento restera’ top secreat ma si garantisce, saprà, letteralmente catapultare i presenti in un mondo fantastico, surreale, dove tutto può cambiare forma o dimensione in un attimo.
La fiaba si animerà grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale “Meuschi” e grazie alla partecipazione dell’ attore teatrale Salvatore Borracino, che intratterranno con giochi e recitazione.
L’edizione 2023, in particolare, nasce dal profondo impegno e dedizione dei membri associati e non solo: bambin*, ragazz*, artigiani e gente semplicemente appassionata dell’ antica arte della cartapesta, che si sono uniti a volontari dell’associazione.
Inoltre, l’organizzazione dell’ evento ha permesso a tutta la comunità di essere coinvolta attraverso la donazione di materiali di riciclo per la creazione dei capolavori in cartapesta.
Quest’anno è prevista un’apertura straordinaria, tutta dedicata ai bambini “speciali” che avranno l’ opportunità di vivere un momento straordinario, in un ambiente completamente adatto alle loro esigenze, dove potranno immergersi nel magico mondo natalizio, in modo confortevole, sicuro ed inclusivo.
Le date successive saranno: il 3, 8, 9, 10, 16, 17, 26 dicembre dalle 17.30 alle 20.30.
Si concluderà mercoledì 6 gennaio dalle 17.30 alle 20.30.