Il futuro delle politiche per e con i giovani; quale ruolo per la cooperazione sociale, è questo il tema del seminario promosso da Federsolidarietà Nazionale  che si terrà martedì 30 maggio a Bari presso la sede di Confcooperative Puglia in via Zaccaro, 19.

Il seminario è orientato a far emergere il ruolo che la cooperazione sociale può avere nel ripensare prassi di intervento di politiche giovanili e di animazione sociale e culturale capaci di porre i giovani al centro della riorganizzazione della speranza e del futuro delle nostre città e comunità.

Si parlerà, quindi, non solo del disagio di adolescenti e giovani, ma anche di come costruire contesti sociali capaci di generare progetti di senso per singoli e per gruppi, contribuendo in questo modo alla rigenerazioni di legami e della comunità.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00, seguirà un Gruppo di lavoro aperto ai partecipanti sulle iniziative che le cooperative sociali stanno mettendo in campo a livello territoriale.

Chi fosse interessato a partecipare al gruppo di lavoro dovrà darne comunicazione alla Segreteria di Federsolidarietà all’indirizzo: federsolidarieta@confcooperative.it

Programma