Proseguono gli appuntamenti con la VIII edizione del Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” dell’Associazione musicale Guitar Artium ODV.
Giovedì 11 luglio il festival si apre al Funk e al Jazz con una proposta elegante e di grande qualità musicale offerta dal un quartetto di professionisti FIND OUT:
- Frasncesco Lomangino
- Antonio Vinci
- Vincenzo Cristallo
- Pasquale Angelini
Funky autentico, linguaggio jazz, riff rock, elettronica e soundtrack, sostengono melodie semplici ipnotiche e a volte complesse dei Find Out. Con diverse esperienze ed estrazioni musicali. La forza della Band sta nell’utilizzo di un groove mantrico, come nel brano Saguifunk ispirato al ritmo sexy e ipnotico di “Funky Drummer” di Brown, che accompagna temi ripetitivi, che rafforzano l’ipnosi del pezzo e improvvisazioni jazz d’avanguardia.
In brani come Apollo, dove ritroviamo molto l’utilizzo di soundtrack ed elettronica, i Find Out esprimono un’idea di composizione che passa dal progressive fino al crossover, toccando anche momenti di pura psichedelia.
Il quartetto si esibirà nel Chiostro della Chiesa Regina Pacis a Lama alle 21:00
Ingresso libero
Per info: 347/1790060
Nato nel 2017 da un’idea della direttrice artistica M^ Maria Ivana Oliva, Presidentessa dell’Associazione musicale Guitar Artium ODV, il Festival pone i riflettori sulla “chitarra” con l’intento di offrire al territorio un connubio di musica di qualità e valorizzazione delle risorse culturali della città di Taranto.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto ed è “una manifestazione di elevato spessore artistico-musicale che sposa la mission dell’Amministrazione Comunale quale quella di offrire eventi variegati e fruibili da tutta la cittadinanza”.
La manifestazione è sostenuta moralmente, altresì, da Regione Puglia e CSV Taranto ETS, che ne riconoscono l’importanza esclusiva sul territorio.