Il CSV riconvoca le Assemblee territoriali, previste da Statuto (art. 20) per garantire l’effettivo coinvolgimento di tutti gli associati nella gestione dell’Ente.

Le Assemblee territoriali – articolate in area centrale, area orientale e area occidentale – sono finalizzate, da un lato, a favorire la creazione di legami tra gli ETS Soci e consolidare la relazione tra questi e il CSV, che è ormai dotato di una base sociale molto ampia e distribuita un po’ su tutto il territorio provinciale; dall’altro a favorire la partecipazione ai momenti più salienti della vita associativa, qual è la costruzione del Piano attività.

In vista dell’Assemblea generale dei Soci di C.S.V. Taranto ETS, prevista per la metà di novembre per l’approvazione proprio della programmazione per la prossima annualità, tre saranno le Assemblee organizzate dal CSV sul territorio:

  • la prima sarà l’Assemblea area occidentale, che si terrà martedì 28 ottobre p.v. alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Palagianello e coinvolgerà gli ETS con sede a Palagianello e nei comuni limitrofi (Palagiano, Laterza, Castellaneta, Ginosa, ecc…);
  • il secondo appuntamento è rappresentato dall’Assemblea area centrale, che si terrà giovedì 30 ottobre p.v. alle ore 17.30 presso la Sala degli Uccelli – Palazzo Ducale a Martina Franca, rivolta alle organizzazioni che operano a Martina Franca, Crispiano e altri comuni dell’area;
  • la terza e ultima Assemblea territoriale sarà quella dell’ area orientale che si terrà il prossimo giovedì 06 novembre alle ore 17.30 presso la Sala del Gusto, in via Cugini Cinieri n. 6 a Sava.

Le Assemblee, che vedranno la partecipazione dell’Amministrazione Comunale ospitante, saranno aperte anche alla partecipazione degli ETS non soci del CSV che intendano acquisire maggiori informazioni sul Centro Servizi e le attività che svolge, nonché sulle modalità di adesione alla base sociale. Ciò contribuirà ad arricchire il confronto in merito ai bisogni del terzo settore e delle comunità locali e ai possibili percorsi da costruire insieme sui territori.