Prosegue la Rassegna Concertistica Internazionale “Apulia” promossa dall’Associazione musicale “Guitar Artium”, con il patrocinio di Comune di Taranto, Regione Puglia e CSV Taranto.
La finalità della Rassegna è quella di creare un Evento che offra alla cittadinanza un connubio di musica di qualità e promozione dei luoghi pugliesi.
Protagonista il “territorio ed il patrimonio architettonico” della Puglia; essa si terrà nei luoghi più suggestivi delle città pugliesi, prima protagonista Taranto, al fine di creare un evento dalla forte valenza culturale e turistica con una forte presenza della tradizione, della storia, del passato. I Palazzi, le Chiese e i luoghi di cultura della città e dei suoi dintorni si apriranno alle sonorità calde ed avvolgenti della musica e faranno da sfondo alla maestria di concertisti di fama internazionale.
Gli artisti provenienti da tutto il mondo, sono apprezzati interpreti ed insegnanti. Si alterneranno nelle diverse formazioni musicali con programmi variegati.
Largo spazio sarà dato ai giovani musicisti ed all’orchestra di chitarre “Andrés Segovia” promossa dall’Associazione.
I prossimi appuntamenti sono previsti per questa sera, venerdì 5 novembre, alle ore 20:00 con l’orchestra “Andrés Segovia” e domenica 7 con il concerto di Cosimo Spinelli e Maria Ivana Oliva.