Come ogni giorno prefestivo dal 2015 anche sabato 31 agosto il gruppo di volontarieɜ della Hermes Academy, insieme al Comitato Territoriale Arcigay Taranto e al Coordinamento Taranto Pride, ha allestito il consueto banchetto informativo in Piazza Maria Immacolata, a Taranto.
Questo appuntamento ormai tradizionale, che si tiene regolarmente da quasi un decennio, rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità LGBTQIA+ locale e per chiunque sia interessatə a conoscere meglio le iniziative ed i servizi offerti da queste associazioni.
Il banchetto informativo non è solo un luogo di distribuzione di materiale educativo, ma anche uno spazio di dialogo aperto e inclusivo, dove persone preparate offrono ascolto, supporto ed informazioni a chiunque ne abbia bisogno. L’iniziativa è considerata cruciale per sensibilizzare il pubblico sui temi dei diritti civili, dell’inclusione e della lotta contro le discriminazioni.
Quest’anno settembre, mese della visibilità bisessuale, avrà un significato speciale per la Hermes Academy, che il 15 settembre celebra il 19esimo anniversario della sua fondazione ed inaugura il suo 20esimo anno di attività, un traguardo di grande importanza per l’associazione.
In occasione di questo anniversario, gli appuntamenti con i presidi informativi raddoppiano: i consueti banchetti saranno allestiti oltre che nei giorni prefestivi anche la domenica. Questa decisione riflette la volontà di intensificare l’impegno sul territorio, estendendo ulteriormente la possibilità di incontrare la comunità, fornire informazioni e promuovere i valori di uguaglianza e rispetto.