Sabato 16 Novembre p.v. alle ore 10.30 è prevista la conferenza stampa di presentazione della Campagna di Comunicazione contro la Violenza di Genere, presso il Palazzo della Provincia. In questa occasione la Consigliera di Parità Barbara Gambillara illustrerà il calendario di convegni, seminari e spettacoli teatrali che la Rete locale contro la violenza di genere, di cui fa parte anche l’Hermes Academy Onlus, ha preparato per celebrare la Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre p.v.
Ancora il 16 novembre presso la sede in dell’Associazione Hermes Academy in Via Oberdan, 71 a partire dalle ore 15.30, sarà possibile assistere ad una maratona cinematografica nel corso della quale verranno proiettate tre pellicole di Ang Lee: Ragione e sentimento, I segreti di Brokeback Mountain, Lussuria – Seduzione e tradimento.
Domenica 17 novembre, inoltre, l’Hermes Academy sarà presente nella Villa Peripato insieme a studenti e ad altre associazioni per celebrare la Giornata Internazionale dello Studente, ricorrenza celebrata in tutta Europa.
Sarà una giornata di protesta e sensibilizzazione, per rivendicare i temi nazionali legati a istruzione, edilizia scolastica, diritto allo studio, senza tralasciare i problemi che più da vicino ci affliggono come l’inquinamento ambientale, la crisi economica, il precariato e la disoccupazione.
L’Hermes Academy Onlus, seguendo gli scopi statutari di solidarietà sociale, quali tutela dei diritti civili e dei beni culturali, beneficenza, istruzione, formazione etc, parteciperà con una collettiva di arti visive e con performance di teatro/danza a cura degli artisti di Strambopoli e de Il Circo della Magna Grecia.