Si terrà sabato 28 settembre dalle 9,00 alle 18,00 nella splendida cornice del Salone di Rappresentanza del Castello Aragonese di Taranto, il Convegno medico dal titolo: ALLA RICERCA DELLA VITA DI… prospettive psicosociali per le persone con demenza, per i loro familiari e la comunità.
L’evento, a cura dell’Associazione Falanthra, in collaborazione con l’ASL, Comune di Taranto e CSV Taranto, è un incontro formativo ed informativo il cui intento è quello di mettere in evidenza le difficoltà che si incontrano nell’affrontare una forma di demenza abbattere giudizi e pregiudizi aiutando così i familiari e la comunità a capire che ognuno di noi ha un passato da difendere, un presente da vivere, un futuro da rispettare pur nelle difficoltà di quel …“TEMPO SENZA TEMPO”.
Vuole essere anche occasione per proporre concretamente la creazione a Taranto del modus operandi di Dementia Friendly Community, ideato dalla Federazione Alzheimer Italia.
Per motivi organizzativi (pass entrata al castello e Lunch Break gratuiti), è d’obbligo la comunicazione dell’adesione e del numero dei partecipanti per email: leparoledalcuore@gmail.com o ai cell. 333/2874959 – 333/2874925