Il World Health Mental Day, celebrato in tutto il mondo il 10 ottobre, nasce nel 1992 come evento di sensibilizzazione sui temi della salute mentale, ed è promosso dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità.
Anche quest’anno, il Dipartimento di Salute Mentale ASL Taranto, organizza nella sede di via SS. Annunziata, Ex Ospedale Vecchio, un Open Day con varie attività, grazie al coinvolgimento di associazioni socio-sanitarie e culturali, e stakeholders, ma anche operatori del settore, con l’obiettivo di ascoltare bisogni e programmare nuove collaborazioni, che tengano conto del percorso comune nella sfida evolutiva di superamento dello stigma e collaborazione tra realtà territoriali.
L’iniziativa, fortemente voluta dal nuovo Direttore di Dipartimento, la Dr.ssa Anna Cristina Dellarosa, prevede un ricco programma di attività:
- la mattina una tavola rotonda sul tema Salute Mentale,
- nel pomeriggio performance e laboratori destinati a piccoli e adulti.
Siamo tutti invitati al Caffè in Famiglia che alle ore 15 accoglierà chi vorrà partecipare, conoscere, proporre, relazionarsi.
A sostenere l’evento, anche il Comune di Taranto, che per l’occasione colorera’ di verde, il colore associato alla giornata, il Palazzo di Citta’.
E’ previsto anche il collegamento in diretta con il Collegio Nazionale dei Dipartimenti di Salute Mentale.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 099 4786614 o scrivere all’indirizzo email dsm.direzione@asl.taranto.it

