Dal 31 luglio al 3 agosto, il Parco Due Mari in via Simone Veil, nella zona industriale di San Giorgio Jonico, ospiterà la prima edizione del Fiorino Future Festival, iniziativa nata dalla collaborazione tra le associazioni Apulian Food & Drink, AFO6 APS e AISE – Associazione d’Integrazione e di Sviluppo Europeo APS ETS.

Quattro serate in compagnia di quattro nomi noti del panorama musicale italiano: Clementino, Alex Wyse. Serena Brancale, e Alfa con l’obiettivo di animare un nuovo spazio urbano attraverso concerti, attività per le famiglie, e un messaggio di socialità e divertimento responsabile.

Il programma del festival alterna grandi nomi della musica italiana e giovani promesse, con Clementino ad aprire la manifestazione il 31 luglio. Il rapper napoletano porterà la sua energia in uno dei pochi live estivi, seguito venerdì 1° agosto dal giovane cantautore Alex Wyse uno dei talenti più promettenti della scena musicale italiana contemporanea. L’artista, che si è fatto conoscere al grande pubblico salendo sul podio tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2025 e ancor prima partecipando ad Amici di Maria De Filippi, promette per questo nuovo Tour estivo di emozionare i fan grazie a una giusta combinazione di talento artistico, presenza scenica e profondità dei testi

Ad esibirsi sabato 2 agosto sarà Serena Brancale.

Alfa, artista emergente della scena pop italiana, chiuderà la rassegna il domenica 3 agosto.

Nell’ambito del Festival i visitatori troveranno aree dedicate ai più piccoli, animazione, e un’attenzione particolare al “bere bene”; l’AISE – Associazione d’Integrazione e di Sviluppo Europeo APS ETS promuove l’uso dei mocktail, cocktail senza alcol, come parte del progetto “Divertiamoci in Sicurezza”, per sensibilizzare il pubblico, soprattutto i giovani, alla guida responsabile e a uno stile di vita sano.
Il Fiorino Future Festival rappresenta un’occasione per valorizzare il territorio jonico e creare un nuovo polo culturale. L’iniziativa si propone come attrattore turistico e punto di riferimento per la comunità, grazie a un approccio che unisce musica, gastronomia locale e impegno sociale.

L’apertura delle serate è prevista alle 19:30, con attività di intrattenimento e dj set fino alle 21:30, quando inizieranno i concerti sul palco principale.

A seguire, gli aftershow con dj set di artisti nazionali concluderanno ogni serata.

Per prenotazioni e info: apulianfoodrinks@gmail.com